CHI SIAMO

Nata il 26 Gennaio 1977 da un’idea di Domenico Santosuosso,
Radio Ufita è presente nella provincia di Avellino, Benevento, Foggia e in streaming in tutto il mondo.
Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Ariano Irpino.Direttore responsabile Domenico Santosuosso direttore artistico Massimiliano Santosuosso.Iscritta al CONNA.

Trasmette 24 ore su 24 sulle frequenze 90,900 Mhz e 95,300 Mhz, è stata tra le prime radio in Italia.

Nel 1977 iniziò le trasmissioni il 19 gennaio (data ufficiosa), il 26 gennaio 1977, invece, cominciarono in maniera ufficiale. E’ stata una delle prime emittenti in Italia, se non la prima, a trasmettere i lavori del consiglio comunale di Montecalvo Irpino, novità assoluta per allora, dando ai cittadini montecalvesi la possibilità di seguire i lavori in tempo reale. Inoltre,l’emittente Radio Ufita si è contraddistinta nel tempo per i suoi collegamenti in diretta dai seggi elettorali. Clamorosa la tornata tornata elettorale del 2004 quando,attraverso la trasmissione “Speciale Elezioni” fu proclamato l’allora Sindaco Giancarlo Di Rubbo, vittoria ottenuta al photofinish.

Nel corso degli anni ha organizzato manifestazioni di grande successo, come il “Sanremo Baby”, negli anni 80-90. Attraverso questa manifestazione è riuscita a portare alla ribalta nazionale alcuni partecipanti .Si contraddistingue oggi per le sue trasmissioni culturali, sportive e musicali, tra queste i vari notiziari in collaborazione con agenzie giornalistiche nazionali e regionali, “Muoversi In Campania” (info viabilità sulle strade della regione Campania), “Ufita Sport” (trasmissione sportiva diretta e condotta dal direttore Domenico Santosuosso), “Salute E Società” (notiziario di divulgazione medica) e tante altre rubriche specifiche.

Oggi, attraverso il know-how, è senz’ombra di dubbio una delle emittenti radiofoniche in Italia ad usufruire di nuove tecnologie. “Radio Ufita”, già concessionaria dal 1977, è tra le radio ad aver avuto autorizzazione ministeriale a proseguire anche in digitale.