DRAKE BATTE UN RECORD STORICO DEI BEATLES

DRAKE BATTE UN RECORD STORICO DEI BEATLES

Ebbene sì, dopo ben 54 anni i Beatles sono stati superati in uno dei loro record più storici, ossia quello del numero maggiore di canzoni che hanno raggiunto la top 10 della classificaBillboard Hot 100 negli USA durante un singolo anno.
A superare i “Fab Four” è stato niente meno che Drake, il rapper trentaduenne canadese che ha raggiunto il nuovo record con 12 canzoni nella top 10 durante il 2018, superando le 11 dei Beatles del 1964.
Il brano che gli ha permesso di conquistare questo successo è il singolo “MIA” del rapper portoricano Bad Bunny, in cui Drake fa una sua performance.

Tra le 12 canzoni che hanno permesso a Drake di infrangere il record dei Beatles, infatti, ci sono ben 4 collaborazioni. Oltre a quella con Bad Bunny, bisogna ricordare “Walk It Talk It” con i Migos, “Look Alive” con BlocBoy JB e “Yes Indeed” con Lil Baby.

Le canzoni soliste del rapper entrate nella top ten durante il 2018 sono invece “God’s Plan“, “Diplomatic Immunity“, “Nice for What“, “Nonstop“, “I’m Upset“, “Emotionless“, “In My Feelings” e “Don’t Matter To Me” (in quest’ultima compare l’inconfondibile voce del compianto Michael Jackson).

Si può dire quindi che il 2018 sia stato per Drake un anno di grandissimi successi che ricorderà sicuramente. Nel frattempo ai Beatles rimane un altro record sempre inerente alla classifica Billboard Hot 100: quello del maggiore numero di canzoni che hanno raggiunto la prima posizione in classifica durante un singolo anno, ottenuto sempre nel 1964 con 6 brani.

Comments are closed.