Francesco Gabbani, grazie a chi ha vissuto ogni nota come fosse propria

Francesco Gabbani, grazie a chi ha vissuto ogni nota come fosse propria

E’ tempo di saluti e bilanci per i cantanti in gara al Festival di Sanremo. Francesco Gabbani non fa eccezione!

Il suo è un messaggio corale, empatico e sentito, in linea con la sua cifra espressiva:

Difficile trovare le parole giuste per raccontare questa settimana – scrive sui social – Mi sono emozionato, mi sono divertito, mi sono messo in gioco, mi sono riscoperto. Ho vissuto ogni attimo fino in fondo, con il cuore spalancato e la musica a guidarmi.

Tutto questo è stato possibile grazie al mio fantastico team, che ha lavorato instancabilmente con passione, dedizione e affetto. Grazie a chi ha condiviso con me questo viaggio, a chi ha cantato, a chi ha vissuto ogni nota come fosse propria. E soprattutto grazie a voi, perché senza di voi non saremmo niente.

È stato solo un attimo… un lungo attimo… Viva la vita!

Per questo l’amministrazione del Comune sulla costa dei trabocchi ha pensato di conferire all’artista la cittadinanza onoraria e lo ha invitato all’inaugurazione del “Parco della gentilezza”.

La disponibilità e la gentilezza mostrate dall’artista nei confronti di Luciano, così come la sua sensibilità verso le persone più fragili, sono state un esempio di grande valore” il commento del sindaco Enrico Di Giuseppantonio sottolineando “gesti di questo tipo siano rari, soprattutto in personaggi di tale calibro, e come abbiano toccato profondamente tutti i cittadini di Fossacesia”.

Ad essere apprezzata di lui anche l’estrema gentilezza, mostrata anche nei confronti di “Luciano Stante” di Fossacesia che ogni anno raggiunge Sanremo e rimane per tutta la durata del Festival davanti al teatro Ariston, con il suo megafono.

Il video che vede Luciano detto “Ciunnetto” al fianco di Francesco Gabbani ha ottenuto oltre 12 milioni di visualizzazioni.

Proprio Viva la vita” è stato il brano che il cantautore toscano ha portato in gara quest’anno, che ha chiuso all’ottavo posto.

Due volte vincitore , nel 2016 nella sezione “Nuove Proposte” con “Amen” (insignito anche del Premio “Emanuele Luzzati”, Premio della Critica “Mia Martini” e Premio “Sergio Bardotti” per il miglior testo) e nel 2017 nella categoria “Big” con “Occidentali’s Karma”, Francesco Gabbani ha chiuso al secondo posto al Festival di Sanremo 2020 con “Viceversa”.

Comments are closed.