Achille Lauro all’ONU per parlare agli studenti del mondo

Achille Lauro all’ONU per parlare agli studenti del mondo

Un nuovo ed illustre traguardo per Achille Lauro che è stato è stato invitato a parlare del suo progetto nelle scuole alle Nazioni Unite, davanti a una platea gremita di studenti di tutto il mondo. Infatti, da pochi mesi ha avviato il progetto “Achille Lauro nelle scuole”, dedicato agli allievi che l’hanno visto protagonista di lezioni nei licei romani e milanesi. “È stato un grande onore per me varcare la soglia del Palazzo di Vetro dell’Onu, un luogo così importante e simbolico per la pace e le relazioni internazionali e poter parlare di musica come forma d’arte che unisce i popoli”, con queste parole l’artista ha cominciato il suo speech.

L’iniziativa del “Gcmuntalks” si chiama “Le arti per la cittadinanza globale”, un format inedito svolto nel famoso Palazzo di Vetro newyorkese. L’evento si ripeterà per tutto il mese di marzo, durante il quale sarà possibile scoprire diverse dinamiche dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, attraverso simulazioni di progetti reali a cura dello United Network Europa, che prevedono la partecipazione di oltre 5mila studenti.

“Sono enormemente fiero del progetto che ho portato avanti nelle scuole italiane nei mesi scorsi dove ho testimoniato la mia passione autentica per la musica che è diventata anche una professione con l’obiettivo di essere d’aiuto a chi ha ancora davanti il proprio futuro e si trova a intraprendere una scelta di vita così importante” ha proseguito Achille Lauro nel suo discorso. E infine: “Spero veramente che a tutti i ragazzi sia rimasto qualcosa dentro. Io credo moltissimo nei giovani e so che possono veramente cambiare il mondo, è anche grazie a loro che sono arrivato fino a qui”.

Il cantante veronese ha riportato tutta la sua emozione anche sul suo profilo Twitter, dove ha pubblicato una foto dell’evento con la didascalia “Un’esperienza incredibile quella di ieri alle #NazioniUnite a New York. Ho testimoniato al ‘Global Citizens Model United Nations’, un progetto che raccoglie studenti da tutto il mondo nelle sedi #ONU. #GMUN”.

Inoltre, Achille Lauro è reduce da un periodo pieno di lodevoli iniziative: nel dicembre 2021, vestito da Babbo Natale, ha portato doni ai bambini del reparto di cardiochirurgia pediatrica a San Donato Milanese e ha donato 100mila euro raccolti nel corso di un evento; nel luglio 2022 ha fatto visita all’ospedale San Camillo Forlanini di Roma ed alcuni mesi dopo, in compagnia di Fedez, all’ospedale di Monza.

Comments are closed.