Achille Lauro, oggi esce il suo nuovo singolo “Marilù”

Achille Lauro, oggi esce il suo nuovo singolo “Marilù”

Esce oggi il nuovo singolo di Achille Lauro, estratto da b, il nuovo disco in arrivo tra poco meno di un mese, precisamente il 16 aprile. “Marilù”, questo è il titolo del nuovo brano, è un pezzo molto intimo, come lo stesso artista l’ha descritto in un post sui suoi canali social: “Prima dell’uscita del mio album voglio condividere con voi questo pezzo di me. La storia di MARILÙ. Per alcuni un manifesto femminista. Per altri la storia della vita. Per me imparare cosa vuol dire crescere”.

Achille Lauro è stato uno dei protagonisti al Festival di Sanremo come ospite speciale, ogni sera ha interpretato un quadro diverso omaggiando numerosi artisti del mondo della musica.

“Lauro” è stato anche definito dall’artista “il suo ultimo album”. Che sia davvero una fine? La sensazione è che voglia prendere spunto da David Bowie, chiudendo l’era di un personaggio per poi aprirne un’altra, inventandosi una nuova icona. Bowie lo fece con “Heroes”, ora non ci resta che attendere che farà Achille Lauro.

Già dalla scorsa estate aveva preannunciato che stava lavorando su due progetti importanti: il primo di tipo sperimentale ha visto la sua realizzazione in “1920” (arrivato dopo gli album “1969” e “1990”) e ora si attende il secondo e definitivo.

Comments are closed.