Addio a Nick Kamen, modello, cantante e pupillo di Madonna
Si è spento all’età di 59 anni il modello e cantautore inglese Nick Kamen, pupillo di Madonna. A darne notizia è stato Boy George, suo amico, con un post sul suo profilo Instagram: “R.I.P al più bello e dolce uomo Nick Kamen!”. Attualmente non si sanno le causa della sua morte, avvenuta la scorsa notte.
Nick Kamen (vero nome Ivor Neville Kamen) è nato nell’Essex ed è diventato famoso per la pubblicità dei jeans Levi’s 501 all’età di 18 anni. Nello spot, che nel tempo è diventato iconico, si vede il modello entrare in lavanderia in jeans e maglietta bianca e togliersi i vestiti prima di metterli in lavatrice. Madonna lo notò e si mise in contatto con Kamen per poi affidargli una canzone che aveva scritto con Stephen Bray, proprio la hit “Each Time You Break My Heart”, in cui la pop star fa i cori.
Il singolo raggiunse le vette delle classifiche inglesi e ottenne un grandissimo successo anche in Italia, Spagna, Germania e Francia. Nel 1987 pubblicò il suo primo album “Each Time You Break My Heart” e ne seguirono altri tre, l’ultimo fu pubblicato nel 1992. Il suo secondo album, “Us”, fu prodotto da Patrick Leonard grazie a Madonna.