Addio a Steve Harwell, l’ex cantante degli Smash Mouth è morto a soli 56anni

Addio a Steve Harwell, l’ex cantante degli Smash Mouth è morto a soli 56anni

Steve Harwell, l’ex cantante dei Smash Mouth, non ce l’ha fatta. Il musicista 56enne è morto a casa sua, a Boise (Idaho), “circondato da familiari e amici” come ha raccontato il manager Robert Hayes a Rolling Stones.

“Steve ha lasciato gli Smash Mouth due anni fa e la band ha continuato il suo tour con il nuovo cantante Zach Goode. Detto questo, l’eredità di Steve vivrà attraverso la musica. Con Steve, gli Smash Mouth hanno venduto oltre 10 milioni di album in tutto il mondo e la sua voce iconica è una delle più riconoscibili della sua generazione. Amava i fan e amava esibirsi”, ha detto il manager.

Harwell è stato tra i fondatori e frontman dei Smash Mout, conosciuti per le loro hit “All Star”, contenuta nella colonna sonora di “Shrek”, per cui ha ricevuto una nomination ai Grammy e “Im a Believer”.La band ha voluto salutarlo così sui social: “Steve Harwell era un vero originale americano. Un personaggio più grande della vita che si è alzato nel cielo come un fuoco d’artificio. Steve dovrebbe essere ricordato per la sua incrollabile concentrazione e l’appassionata determinazione nel raggiungere le vette della celebrità del pop.E il fatto che abbia raggiunto questo obiettivo quasi impossibile con un’esperienza musicale molto limitata rende i suoi successi ancora più notevoli. I suoi unici strumenti erano il suo fascino e carisma irrefrenabili, la sua ambizione impavida e spericolata e i suoi cajones king-size. Steve ha vissuto una vita a tutto gas al 100%. Bruciando brillantemente attraverso l’universo prima di spegnersi.Buonanotte Heevo Veev.Riposa in pace sapendo che hai mirato alle stelle e che hai colpito magicamente il tuo bersaglio.”

Comments are closed.