Adele: compenso stellare per la residency a Las Vegas… con maggiordomo
Adele è la star del momento e, da quanto riporta il Sun, sarebbe anche una delle artiste più pagate del momento. Secondo quanto si può leggere sul tabloid britannico, la cantante ha stipulato un accordo stellare per la sua residency a Las Vegas, per gli spettacoli che la vedranno protagonista al Caesar Palace dal 21 gennaio al 16 aprile.
Ogni venerdì Adele salirà sul palco, per un totale di 24 concerti e i biglietti per ogni spettacolo vanno dalle 700 alle 9.000 sterline. Una vera fortuna, se si pensa anche al mezzo milione di sterline a serata come cachet della cantante, per un totale di 12 milioni di sterline, che corrispondono a circa 14 milioni e 300mila euro.
Ovviamente, oltre al compenso, e le vendite del merchandise, la star verrà trattata come una vera regina: nell’accordo è compresa una suite da 40mila dollari a notte, con maggiordomo, assistente personale, autista e staff di guardie del corpo in servizio 24 ore su 24. Anche il suo staff e gli ospiti verranno coccolati, tutti potranno fruire dei ristoranti e dei servizi offerti dal resort.
Ma la residency di Adele non è la più pagata della storia, prima di lei Rod Stewart incassò quasi 2 milioni di sterline a concerto nel 2012, Bruno Mars 750mila sterline nel 2019 e Lady Gaga 700mila tra il 2017 e 2019.