Alex Britti torna con due nuovi brani dopo 6 anni di assenza

Alex Britti torna con due nuovi brani dopo 6 anni di assenza

Alex Britti ha dato il via a un nuovo inizio della sua carriera musicale con l’uscita di due singoliTutti come te e Nuda, in uscita venerdì 21 aprile su tutte le piattaforme digitali. Il suo stile incrocia elementi pop e cantautorali, rendendo inconfondibile il sound dei brani con cui il chitarrista romano è pronto a conquistare il pubblico. 

In occasione dell’anniversario dei venticinque anni di carriera, dalla sua apparizione sul palco di Sanremo Giovani con il brano Solo una volta (o tutta la vita), Alex Britti farà uscire due nuovi brani. La pubblicazione avviene a tre anni di distanza da Una parola differente e Brittish

I nuovi singoli sono il risultato di un processo creativo lungo e complesso, che ha dato origine a due hit dal flow sciolto e dal testo leggero. Versi brillanti e genuini accompagnati dagli accordi di chitarra del cantautore. 

Sono trascorsi 6 anni dalla pubblicazione del mio ultimo disco cantato In nome dell’amore – Vol.2. 6 non è un numero casuale, ma legato all’età di mio figlio Edoardo, quasi 6 anni dedicati prevalentemente al ruolo di papà e alla scrittura dei nuovi brani. È stato un periodo in cui ho trovato il tempo per osservare con molta più attenzione gli altri, il mondo che mi circonda, i dettagli che prima sembravano ininfluenti e che invece ora fanno la differenza. È grazie a questa nuova prospettiva che ho trovato l’ispirazione per scrivere nuove canzoni. Ora sono pronto e felicissimo di condividere con il mio pubblico i primi due brani intitolati Tutti come te e Nuda” ha raccontato Britti. 

In Tutti come te l’artista proietta il pubblico in un’atmosfera gospel con un sound fresco ed estivo, rendendo il pezzo coinvolgente grazie anche al retrogusto puramente pop. Nuda invece è un brano poetico, un vero e proprio rhythm and blues declinato al pop, un gioco hendrixiano di intrecci di immagini in grado di trasportarci in un sogno a occhi aperti in cui al centro emerge una figura femminile.

Comments are closed.