Amy Winehouse, è uscito il primo trailer del biopic “Back to Black”

Amy Winehouse, è uscito il primo trailer del biopic “Back to Black”

Il primo trailer del tanto atteso biopic su Amy Winehouse, intitolato Back to Black, è finalmente uscito. Il film, il primo dedicato alla vita della celebre cantante scomparsa nel 2011, è diretto da Sam Taylor-Johnson e ha come protagonista l’attrice britannica Marisa Abela. Il trailer offre uno sguardo intrigante sulla vita intensa e breve di Amy Winehouse, con la voce narrante dell’attrice che recita una delle frasi più emblematiche della cantante: “Non scrivo canzoni per essere famosa. Scrivo canzoni perché non saprei che altro fare se non lo facessi”.

Amy Winehouse, con i suoi soli tre album, di cui uno postumo, ha lasciato un segno indelebile nel mondo della musica, rivoluzionando le regole dell’R&B e influenzando generazioni di artisti. Dopo la sua morte, la sua storia è stata oggetto di interesse per il mondo del cinema, e l’accordo per un lungometraggio sulla sua vita è stato firmato nel 2018.

Il biopic Back to Black si concentrerà soprattutto sull’uscita del secondo album della cantante, da cui prende il titolo dato che è stato uno dei momenti più significativi della sua carriera. La regia è affidata a Sam Taylor-Johnson, già nota per aver diretto film a tema musicale e, più notoriamente, per la sua trasposizione di Cinquanta sfumature di grigio

Quanto al cast, Marisa Abela interpreta in modo straordinario la parte di Amy Winehouse, dimostrando una somiglianza impressionante con la cantante. Tra i protagonisti ci sono anche Jack O’Connell, che impersona l’ex marito di Amy Blake Fielder-Civil, Eddie Marsan, Lesley Manville e Juliet Cowan.

Il film è prodotto da StudioCanal e uscirà in Inghilterra a partire da aprile, prima di approdare nelle sale del resto del mondo con tutta probabilità nel mese successivo. Il trailer promette un’immersione avvincente nella vita e nella carriera di una delle voci più iconiche della musica contemporanea. Questo progetto segue altri adattamenti cinematografici sulla vita di Amy Winehouse, tra cui il documentario premio Oscar Amy del 2015 di Asif Kapadia e il docufilm Amy Winehouse: Back to Black trasmesso nel 2018 su BBC Four.

Comments are closed.