Andrea Bocelli dedica “Nessun Dorma” a Federer: il tennista non trattiene le lacrime

Nell’ambito del suo tour europeo, Andrea Bocelli ha avuto l’onore di avere tra i suoi spettatori anche Roger Federer, presente nelle prime file del suo concerto all’Hallenstadion di Zurigo di lunedì sera… e quando due leggende viventi si incontrano succede sempre qualcosa di speciale e irripetibile.
Il tenore italiano è stato informato della presenza del tennista tra il pubblico in sala e ha pensato di fargli una sorpresa, invitandolo sul palco al suo fianco e dedicandogli “Nessun Dorma”, l’immortale aria della “Turandot” di Giacomo Puccini: “A quanto pare stasera abbiamo una leggenda vivente tra il pubblico, Roger Federer. Per me sarebbe un onore dedicargli l’ultima aria, per le emozioni che ha regalato a tutti. E vorrei invitarlo qui con me sul palco”, questo l’invito di Bocelli.
Federer, davanti all’interpretazione impeccabile di Bocelli, non è riuscito a contenere la commozione scoppiando in lacrime davanti a tutti. Una scena commovente che presto è diventata virale sul web e che lo stesso tenore ha voluto condividere sui propri canali social.