Ariano Irpino,inaugurato il nuovo reparto di rianimazione

Ariano Irpino,inaugurato il nuovo reparto di rianimazione

Inaugurato il reparto di rianimazione presso l’Ospedale Sant’Ottone Frangipane di Ariano Iprino. Investimento di 300mila euro per apparecchiature e arredi.

“Si tratta di un appuntamento importante che dimostra come l’azienda e la direzione stiano lavorando. Lo scopo è quello del rinnovamento e del miglioramento dell’assistenza sanitaria sul territorio – dichiara la dottoressa Morgante –  La terapia intensiva così rinnovata significa rendere un servizio migliore al paziente. Cioè dare maggiore assistenza con attrezzatura e mezzi unitamente alle professionalità in campo”.

Il reparto, già operante dal 2002 – come ha ricordato il sindaco Domenico Gambacorta – è stato rimodernato e dotato di macchinari all’avanguardia: otto posti letto per la rianimazione e un sistema infusionale a pompe multiple oltre ai lavori di riqualificazione, fornitura e installazione di materiale e componentistica.

La ristrutturazione dell’UOC di Rianimazione e Terapia Intensiva è un ulteriore passo verso il potenziamento della struttura ospedaliera di Ariano che si prepara alla trasformazione in Dea di primo livello.

Al taglio del nastro di questa mattina, anche altre autorità regionali come Maurizio Petracca,Francesco Todisco e Enzo Alaia che ha rimarcato l’impegno della Regione Campania per potenziare il personale medico e paramedico e sopperire ai pensionamenti del 2018.

Presente anche il nuovo primario il professore Maurizio Ferrara e il direttore sanitario Anna Vozzella, che ha ricordato, durante il suo intervento, come in questo reparto nel 2004 sia stato effettuato il primo espianto pluriorgano.

Comments are closed.