Arriva “la stanza degli abbracci”

Arriva “la stanza degli abbracci”

Se ne sentono tante nelle case di riposo e anche troppi contagi tra gli anziani. C’è una casa di riposo però che è molto speciale. Si trova nel trevigiano a Castelfranco Veneto e si chiama Domenico Sartor.

Qui hanno creato una stanza degli abbracci. E’ un luogo dove gli ospiti possono essere abbracciati, baciati e accarezzati dai propri familiari che vengono a trovarli. Una stanza dove si respira tanto amore. 

Grazie a una barriera speciale, gli anziani possono ricevere sostegno emotivo e ricevere conforto.
Ovviamente per entrare nella stanza degli abbracci c’è un protocollo rigido da rispettare di igiene e sicurezza. Si può entrare in pochi.

Gli anziani della casa di riposo sono stati felicissimi di riabbracciare i propri familiari e questo ha infuso loro molta fiducia.

In questa particolare stanza gli ospiti possono abbracciare i propri cari attraverso dei guanti speciali e ci sono due postazioni che si chiamano “Emozioni dell’abbraccio”.

Qui si stanno sperimentando una tecnica attraverso l’utilizzo di nuovi materiali plastici, morbidi al tatto e trasparenti per potersi stringere, anche se restando protetti da possibili contagi e separati.

Comments are closed.