Benefici di un bicchiere di acqua e limone. Quando bere?
Un bicchiere di acqua e limone sembrerebbe davvero essere un valido elisir di bellezza e di benessere a costo zero. L’acqua con l’aggiunta di un po’ di limone spremuto disseta ed idrata il nostro fisico. L’agrume, inoltre, oltre alla vitamina C ed il potassio ha moltissime altre vitamine e minerali in grado di favorire il benessere del nostro organismo: la vitamina B1 (tiamina), la vitamina B2 (riboflavina) e la vitamina B5 (acido pantotenico).
Quando bere acqua e limone?
Avere l’abitudine di assumere un bicchiere al giorno di questo “elisir” è senza dubbio una buona cosa. Ma se si pensava di farlo al mattino, a stomaco vuoto, bisogna sapere che è meglio berlo di sera, sempre a stomaco vuoto, prima di coricarsi. L’acqua infatti assunta prima di andare a dormire, è in grado di mantenere il corpo ben idratato per tutta la durata del sonno.
Il binomio acqua e limone, da assumere quindi ogni sera, aiuta il corpo ad espellere tutte le tossine che questo rilascia durante la notte e a liberarsi delle scorie. Se si aggiunge anche un cucchiaino di miele l’elisir di benessere e di bellezza diventa anche una piacevole coccola notturna in grado di migliorare la qualità del sonno.