Blanco: la fidanzata dice la sua su “Giulia”, brano dedicato alla ex

Blanco ha appena fatto uscire il suo nuovo album, Innamorato, con cui vuole lasciarsi alle spalle quanto accaduto all’ultimo Festival di Sanremo. Per sottolineare ancora di più quanto sia importante per lui questo lavoro, il cantante ha fatto un tatuaggio ad hoc. Ma ciò che più ha fatto parlare soprattutto sui social è un altro tema: la tracklist del CD. Oltre al brano inciso con Mina, ne spicca un altro: la canzone che porta il nome di Giulia, la sua ex fidanzata.
Il web è subito insorto, chiedendo a gran voce un’opinione da parte dell’attuale fiamma di Blanco, Martina Valdes. Dopo giorni e giorni di insinuazioni, critiche e richieste di pareri riguardo al brano dello “scandalo”, finalmente la ragazza ha risposto. Con un video postato su TikTok, ha messo a tacere tutti i rumors che stanno circolando. Ha sostenuto: “Il mio ragazzo ha fatto uscire una canzone dal titolo Giulia, che è il nome della ragazza con cui è stato prima di me e ha deciso di farla uscire in un album che si chiama Innamorato che è ispirato a me, l’attuale ragazza”.
Ha poi aggiunto: “Si è creato questo polverone senza senso dove un sacco di gente mi dice ‘ma non ci sei rimasta male’, ‘ma è una mancanza di rispetto’, ‘povera Martina’. Partiamo dal presupposto che la musica è il principale mezzo di espressione di un artista e un artista è liberissimo di scegliere se trattare di un argomento passato, futuro, una situazione inventata, che immagina, che vorrebbe vivere, che ha vissuto. Sicuramente se il mio ragazzo ha voluto pubblicare una canzone che ha fatto quando neanche ci conoscevamo, io non ci trovo nulla di male”.
E dunque, secondo Martina: “Ha semplicemente voluto pubblicare una canzone che racconta la fine di una storia che è passata – quindi conclusa – e sicuramente non la trovo una mancanza di rispetto nei miei confronti”. Poi una dichiarazione di amore incondizionato verso l’artista: “Mi spiace che bisogna soffermarsi più sulla questione gossip che sul talento di un artista. Penso si sia già perso abbastanza a parlare di questa cosa. La musica è la sua arte e io non farò altro che appoggiarlo sempre, qualsiasi cosa di cui voglia parlare. Penso che amare sia anche accettare il passato dell’altro”.
E infine a chi le chiede come faccia a fidarsi di Blanco “dopo questa” ha replicato: “La scelta di pubblicare una canzone che racconta del passato vale meno delle certezze, delle sicurezze e dell’amore che mi regala ogni giorno”.