Bobby Solo: E’ uscito “Torno da te”, il nuovo singolo feat. Easypop

Bobby Solo: E’ uscito “Torno da te”, il nuovo singolo feat. Easypop

Bobby Solo - Torno da te (feat. Easypop) (Radio Date: 16-07-2018)

Quiete dopo la tempesta; questo potrebbe essere il sottotitolo che accompagna l’uscita discografica su tutte le piattaforme digitali e in streaming del nuovo singolo di Bobby Solo targato Clodio Music.

Il celebre artista infatti, si è recentemente trovato, suo malgrado, al centro della bufera mediatica per la partecipazione della figlia Veronica, nella casa televisiva del Grande Fratello, capitanata da Barbara D’Urso.

“Non ho mai smesso di amare” così, Bobby Solo, liquida ogni forma di acredine, commentando il nuovo brano e aggiunge: “Non è nel mio stile alimentare polemiche, anzi questa canzone racconta e mi esprime meglio di qualsiasi dichiarazione; tutti mi conoscono per la mia chitarra e le mie canzoni, non ho mai cercato altro che la musica”. Evitando quindi clamori e pressioni del gossip, nasce così Torno da te feat. Easypop, brano rimasto inedito per anni, dedicato a Veronica Satti, che ora Bobby Solo ha ritenuto significativo portare alla luce, per mostrare ancora una volta quanto sia forte il legame filiale, mai reciso, così come recita la canzone: “Ti cercherò, ma tu chiamami”, quasi a voler risaltare una incessante comunicazione silenziosa e paritaria fra le trame di due vite parallele che, padre e figlia, inconsciamente hanno tessuto fino a qui.

Una melodia raffinata, un testo delicato; il vincitore di due festival di Sanremo con una carriera lunga e brillante, dagli anni ’60 ai nostri giorni, non si è mai fermato tra incisioni e concerti live. Bobby Solo, artista dal respiro internazionale, che attualmente è al lavoro per preparare un nuovo album, ha voluto al suo fianco, per questo brano inedito, una giovane band, gli EasyPop, divulgatrice di un format musicale unico nel suo genere, che riporta il pubblico alla magica epoca dei Jukebox.

“Da una melodia nel cassetto scritta da Bobby Solo – commentano gli EasyPop – è nata una canzone d’altri tempi. Abbiamo pensato un arrangiamento che valorizzasse lo stile e la vocalità di Bobby Solo e ognuno di noi ha messo in campo la sua creatività per un brano autentico, suonato dal vivo, in presa diretta con tutti gli strumenti”.

“Torno da te” si arricchisce così, in una sorta di dialogo emotivo e confidenziale, oltre che della inconfondibile voce di Bobby Solo, della fresca interpretazione di Viola Fiorentini degli EasyPop.

Comments are closed.