BRIT AWARDS: PINK VINCE IL PREMIO ALLA CARRIERA

BRIT AWARDS: PINK VINCE IL PREMIO ALLA CARRIERA

Ai Brit Awards l’ultimo Premio alla carriera fu consegnato nel 2012 ai Blur, poi fu eliminato dalla lista dei riconoscimenti previsti.

Gli organizzatori, però, per l’edizione di quest’anno hanno deciso di reintrodurlo. Ad aggiudicarselo è stata Pink ed è la prima volta che viene conferito a un artista non britannico: la consegna avverrà durante la cerimonia in programma per il 20 febbraio allaO2 Arena di Londra.

In passato quello che in inglese si chiama Outstanding Contribution to Music Award, è stato consegnato ad artisti come Spice GirlsDavid Bowie ed Elton John.

Pink, che tra l’altro in questi giorni ha ricevuto anche la sua stella nella Hollywood Walk of Fame, è molto orgogliosa per questo premio: “Sono molto onorata per il Premio alla carriera dei Brit Awards 2019 – ha dichiarato – sin dall’inizio della mia carriera i fan britannici sono stati tra i più fieri e leali del mondo. Sono davvero commossa di ricevere questo onore e di essere in compagnia di un illustre gruppo di icone britanniche”.

Il capo della commissione dei Brit Awards, Jason Iley, si è complimentato con la cantante americana e ha spiegato: “Pink ha un talento incredibile ed è stata una vera innovatrice, è un vero piacere premiarla quest’anno”. Sarà proprio la popstar a chiudere la cerimonia di premiazione con una sua esibizione; a breve, inoltre, è prevista l’uscita del suo nuovo album dal titolo “Hurts to be Human”.

Comments are closed.