Brunori Sas: esce “Cheap!”, una raccolta per festeggiare i due album di “Cip!”

Brunori Sas: esce “Cheap!”, una raccolta per festeggiare i due album di “Cip!”

Sono passati due anni dall’uscita di “Cip!” e Brunori Sas festeggia questo traguardo pubblicando “Cheap!”, una raccolta di “cinque hit estemporanee apparentemente punk”. Le canzoni sono state registrate durante le vacanze natalizie, come ha spiegato lo stesso artista sui social, nei post di presentazione del nuovo progetto musicale.

“Oggi Cip! compie due anni. Per celebrarlo degnamente, a mezzanotte uscirà “CHEAP!”
– Cinque Hit Estemporanee Apparentemente Punk – Una raccolta di 5 canzoni casalinghe, scritte e registrate in una settimana durante le feste di Natale, con strumentazione scarna e approccio da buona la prima”, ha spiegato Dario Brunori.

“Cheap!” è stato presentato ieri sera, 10 gennaio, su tutti i canali social ufficiali dell’artista e da oggi è disponibile su tutte le piattaforme.

“Si tratta essenzialmente di un divertissement, nato dalla voglia di realizzare qualcosa di leggero (visti i tempi gravi). Un cotto e mangiato che affronta tematiche attuali, ma con un approccio che esce dalla dinamica sacrale, lunga e a tratti pallosa che connota la realizzazione dei dischi ufficiali.
CHEAP! gioca, ovviamente, sull’omofonia con il famigerato pettirosso, finendo per esserne, o meglio fingendo di esserne il surrogato, il fratellino storto, quello uscito male. Linguaggio terreno, sporcature nei testi e nel suono il tutto condito da una buona dose di sana cialtroneria: dialetti e finto spagnolo, clavicembali kitsch e chitarre zanzarose, batteria elettronica da liscio e slide hawaiane. Sedici minuti che vi cambieranno la vita, in peggio”, ha spiegato l’artista.

Il nuovo EP arriva dopo la pubblicazione di “Baby Cip!”, riedizione acustica dell’album con musiche riarrangiate apposta per i più piccoli, come ha spiegato a dicembre: “Figliuole e figliuoli sta arrivando Baby Cip! Una versione di Cip! indirizzata ai nostri piccoli pettirossi implumi. Uscirà in vinile (e in digitale) il 10 dicembre. Tutte le canzoni sono state riarrangiate a mo’ di ninna nanna strumentali e risuonate dai grandi maestri musici della Sas con strumenti giocattolosi e tanta dolcezza”.

Comments are closed.