Carabinieri Avellino, nuovi ufficiali al Comando Provinciale
La squadra del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha due nuovi Ufficiali. Si tratta del Tenente Gerardo Ferrentino e del Sottotenente Salvatore Andreiuolo, entrambi di origini salernitane e laureati in Giurisprudenza e Scienze dell’Amministrazione Giudiziaria, con rilevanti esperienze professionali maturate in seno all’Arma.
I due nuovi ingressi comanderanno rispettivamente il Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia di Solofra e quello della Compagnia di Ariano Irpino.
Il Tenente Ferrentino, sposato e padre di due figli, lascia il comando della Sezione Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Nocera Inferiore, assunto nel 2019 al termine del 2° corso formativo presso la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma, riservato ai Luogotenenti vincitori di concorso per Ufficiali.
Inizia il suo percorso professionale nel 1987, frequentando prima la Scuola Allievi Carabinieri e successivamente quella Sottufficiali. È specializzato in Antisofisticazioni e Sanità presso il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute di Roma. Ha prestato servizio presso la Stazione Carabinieri di Vejano, di Roma-Ponte Galeria, Roma-Tor dè Cenci, al N.A.S. CC di Roma-Potenza-Napoli-Salerno, ed ha retto nel periodo 2011-2018 il comando della Stazione CC di Vietri sul Mare.
Durante la sua carriera il Tenente Ferrentino ha partecipato ad importanti attività nella lotta alla criminalità organizzata ed alle truffe ai danni del Sistema Sanitario Nazionale nonché al traffico di sostanze stupefacenti e dopanti collegato alle palestre ed attività sportive.
Il Sottotenente Andreiuolo, anche lui sposato e padre di due figli, approda alla Compagnia di Ariano Irpino dopo circa 9 anni in servizio al Centro Telematico dei Carabinieri di Salerno.
Terminata la Scuola Sottufficiali Carabinieri nel 1989 e destinato in Sicilia, ha prestato servizio a Nicosia, Regalbuto e Caltagirone e successivamente al Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, al Comando Interregionale “Ogaden” di Napoli e al Comando Legione Campania.
Vincitore di concorso bandito nel 2020 per Luogotenenti dell’Arma dei Carabinieri e nominato Sottotenente, ha frequentato il 4° corso per Ufficiali del Ruolo Straordinario presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma.
Durante la sua carriera, il Sottotenente Andreiuolo si è distinto per importanti attività di Polizia Giudiziaria nella lotta al traffico di sostanze stupefacenti, rapine e ricerche di latitanti, ricevendo vari elogi per le brillanti attività investigative portate a termine.