Cesare Cremonini: il video della versione inedita di “Colibrì”
“Grazie a tutti per questi giorni di musica nuova! Sono stati come li sognavo. La Ragazza Del Futuro nascerà nel nuovo anno, insieme a un album che già scalpita per vivere! Buone feste a tutti! Io sono qui.”
Con questo messaggio Cesare Cremonini ha pubblicato sui suoi canali social e su YouTube una versione acustica di “Colibrì”, il suo ultimo singolo primo estratto dal nuovo album in arrivo il 25 febbraio 2022. Cesare ha registrato la sua esibizione al pianoforte al Teatro Manzoni di Bologna, solo e senza pubblico.
Le riprese sono state dirette da Simone Marchi, mentre la produzione è stata curata da Spink Movie per Logico srl: il sound dal vivo e il relativo editing è stato curato da Roberto Passuti, mentre Nicola Fantozzi si è occupato del mixaggio.
Il nuovo singolo ha superato in poco meno di un mese il milione di streaming su Spotify e Cesare ha voluto ringraziare ufficialmente i fan, prima di pubblicare la sua versione speciale: “Colibrì ha superato in 20 giorni 1 ML di streaming su Spotify e continua crescere. È anche altissima in radio, dove io amo parlare al pubblico più vasto possibile. Per questo voglio ringraziare sinceramente tutte le persone che stanno vivendo la nascita del nuovo album con attenzione, in particolare chi, ascoltando il materiale prima della pubblicazione del singolo, ha detto: “di Cesare ci fidiamo”. Io mi fido del pubblico invece. Lo immagino sempre meglio di come lo raccontano, e soprattutto, molto più vario, vasto e credo anche orfano di canzoni. Per questo e mille altri motivi che tengo per me, sono molto felice. (Ma so già come ricambiare)”.