Chicago, 104enne si lancia dal paracadute: è record mondiale

Chicago, 104enne si lancia dal paracadute: è record mondiale

Dorothy Hoffner, una donna di 104 anni, ha stabilito un nuovo record: è diventata la persona più anziana ad aver mai fatto un salto con il paracadute. La donna ha compiuto l’impresa a Chicago, accompagnata da un istruttore professionista, e ha superato il precedente record di una donna di 102 anni.

Hoffner ha sempre amato l’avventura e lo sport estremo, aveva infatti compiuto la stessa esperienza a 100 anni. Adesso però la donna ha avuto l’occasione di battere il record, un salto nella storia che nessuno potrà dimenticare.

La donna è salita in aereo con il suo istruttore e ha effettuato il salto da un’altitudine di oltre 3.000 metri. Nonostante la sua età, Hoffner si è dimostrata molto coraggiosa e determinata, affrontando l’esperienza con grande entusiasmo e senza alcun segno di paura. “Era meraviglioso lassù. Tutto è stato delizioso, meraviglioso, non avrebbe potuto essere migliore”, afferma la donna una volta tornata sulla terra ferma.

Adesso la donna ha un nuovo obiettivo, una nuova esperienza alla quale non vuole rinunciare, in occasione del suo compleanno che sarà a dicembre, dove la donna spegnerà ben 105 candeline, ha espresso il desiderio di fare un giro in mongolfiera.

La donna di 104 anni ha vissuto tutta la vita a Chicago e ha lavorato come operatrice per la compagnia telefonica Illinois Bell. Non ha mai avuto mariti o figli, ritenendo che questa sia la ragione della sua longevità.

Non ho mai dovuto affrontare la “responsabilità” dei bambini, o la meschinità e il disordine di un marito. Non ho mai dovuto prendermi cura di nessuno tranne che di me stessa”, conclude la donna.

Comments are closed.