COLDPLAY: IN ARRIVO ALBUM LIVE, FILM-CONCERTO E DOC
Per questo motivo non poteva non essere celebrato. E i Coldplay lo fanno in grande, con un album live ed un film concerto.
- L’album “Live In Buenos Aires”, contenente 24 tracce live, è stato registrato durante la serata conclusiva del tour (il 15 novembre 2017).
- Una settimana prima, invece, veniva girato il film concerto Live In São Paulo, della durata di circa 2 ore.
Entrambe le registrazioni contengono i 24 brani di maggiore successo della brand.
Il cofanetto è detto “Butterfly package” per la splendida immagina di copertina: un collage di pezzi di storia della band, realizzato dall’artista irlandese Kristjana S Williams. L’immagine è disponibile sul sito ufficiale del gruppo e può essere esaminato in ogni dettaglio con un’apposita lente di ingrandimento..
Il cofanetto, disponibile in diversi formati (CD/DVD oppure DVD/Vinili), contiene anche una preziosa sorpresa per i fan: un documentario che racconta la lunga storia di musica e amicizia dell’amatissima brand diretto. Il film è diretto da Mat Whitecross, regista di Supersonic degli Oasis, che ha il vantaggio di essere amico dei componenti del gruppo da prima che nascessero i ColdPlay.
Oltre all’album e al film concerto, dunque, anche l’uscita del documentario sta generando grande attesa tra i fan. A proposito: lo streaming del film sarà disponibile anche suAmazon Prime Video e sarà proiettato per un’unica sera (il 14 novembre) in oltre 2000 cinema in tutto il mondo.