Coldplay vicini alla pensione? L’ultimo album potrebbe arrivare nel 2025

Coldplay vicini alla pensione? L’ultimo album potrebbe arrivare nel 2025

Per i Coldplay potrebbe avvicinarsi la fine, almeno da quanto Chris Martin ha riferito in un’intervista a Jo Whiley per BBC Radio 2. Il frontman della band ha detto che il gruppo potrebbe attaccare le chitarre al chiodo dopo l’ultimo album nel 2025.

“Beh, so che posso dirtelo: il nostro ultimo disco vero e proprio uscirà nel 2025 e dopo penso che faremo solo un tour”, dice Martin in una clip di anteprima. “Forse faremo alcune cose collaborative, ma il catalogo dei Coldplay per così dire finirà lì.”

Sarebbe una data insolita per terminare la propria attività, nel 2025 cadrà anche la ricorrenza dei 25 anni di vita della band e il gruppo è ancora all’apice del successo. Anche Jo Whiley non è certa di quanto sia serio Martin con queste affermazioni. Non è la prima volta che i Coldplay annunciano di volersi fermare, ormai le voci si rincorrono da anni in merito, ma la band continua a sfornare successi.

I Coldplay sono, senza dubbio, una delle band più popolari di questi ultimi anni.  La band ha pubblicato nove album, che sono volati in vetta in vetta alle classifiche britanniche, compreso l’ultimo “Music of the Spheres”, e hanno avuto un enorme successo in tutto il mondo.

I Coldplay hanno testato nuovo materiale alla nuova Climate Pledge Arena di Seattle lo scorso ottobre e supporteranno “Music Of The Spheres” con un tour mondiale. Nel tentativo di rendere il prossimo tour il più sostenibile possibile, il gruppo ha annunciato che tutti gli spettacoli saranno alimentati al 100% da energia rinnovabile.

Comments are closed.