CREMONINI CONQUISTA I FAN CON UNA COVER DEI QUEEN
L’ammirazione di Cesare Cremonini per i Queen è cosa nota: tutti i suoi fan conoscono benissimo anche il tatuaggio sull’avambraccio dedicato al poliedrico frontman della band.
E, nelle scorse ore, il cantante bolognese ha voluto esprimere tutto il suo amore per la band pubblicando su Instagram una dolcissima e romantica cover di “Love of my life”, cantata e suonata alla chitarra in riva al mare al tramonto..
A questo pezzo, lanciato dalla band nel 1975, Cremonini racconta di essere particolarmente legato. Nella didascalia del post ricorda infatti la sua adolescenza, quando arrivava a scuola replicando il look del suo idolo, mentre tutti gli altri compagni ascoltavano soltanto i Nirvana.
“Love of my life” è il primo brano dei Queen imparato da Cremonini nei primi anni Novanta, rapito dalla passione del testo e dalla dolcezza dell’interpretazione di Freddie Mercury. E poco dopo, compiuti i 15 anni, il musicista ha composto la sua prima canzone “Vorrei”.
Cremonini ricorda poi una frase del suo mito: “non mi vergogno di cantare l’amore, ha così tante sfumature che possono essere raccontate…” e aggiunge: “dobbiamo restare legati alla melodia, perché è immortale“.