De Luca riapre le attività in Campania

De Luca riapre le attività in Campania

Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca ha firmato un’ordinanza che sarà in vigore da lunedì 27 aprile fino al 3 maggio, quando dovrebbe terminare il lockdown imposto dal Governo.

De Luca ha ripristinato le attività e i servizi di ristorazione (pub, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gastronomie e gelaterie), che potranno – attraverso l’esclusiva prenotazione telefonica oppure online, solo con consegna a domicilio.

I bar e le pasticcerie resteranno aperte soltanto dalle ore 7 alle 14; tutte le altre attività dalla ore 16 alle 22.

Via libera pure alla riapertura delle librerie e delle cartolerie, limitate al solo commercio al dettaglio, anche in questo caso con orari stabiliti di apertura e chiusura: dalle 8 alle 14.

In ogni caso, prima della riapertura, le attività dovranno provvedere alla sanificazione dei locali, esponendo in sede un documento che attesti l’avvenuta esecuzione del servizio. Stesso discorso dei veicoli utilizzati per le consegne a domicilio.

Il personale potrà riprendere a lavorare solo dopo avere effettuato una visita medica che certifichi lo stato di buona salute. Potrà operare solo muniti di dispositivi di protezione.
Tutte le attività resteranno chiuse nei giorni 25 e 26 aprile e il primo maggio, ad eccezione delle farmacie, parafarmacie, dei distributori di carburante e delle edicole.

Scarica l’ordinanza 👇
https://bit.ly/3aoiXEM

Comments are closed.