Diodato, live a sorpresa in Triennale con il nuovo album “Ho acceso un fuoco”
Venerdi 19 aprile in occasione dell’uscita del suo nuovo progetto discografico, Diodato ha dato vita a un evento straordinario per celebrare l’uscita dell’album live in studio “Ho acceso un fuoco” (Carosello Records),
La scelta del luogo per questo evento speciale non poteva essere più appropriata: la Triennale di Milano un’icona dell’arte e del design, che in quei giorni era al centro dell’attenzione per la Design Week in corso. Ma la sorpresa per il pubblico era solo all’inizio.
Mentre i visitatori della Triennale passeggiavano tra le opere d’arte e le installazioni di design, si sono trovati di fronte a un palcoscenico improvvisato dove Diodato ha eseguito alcuni brani del suo ultimo progetto in un’inedita versione, dal brano sanremese “Ti muovi”, “Mi si scioglie la bocca”, “Ubriaco” sino alla cover “Amore che vieni, amore che vai”.
La scelta di Diodato di esibirsi alla Triennale ha una profonda simbologia. Come ha sottolineato lui stesso, la Triennale è un “luogo magico”, un “fuoco acceso in questa città intorno a cui si sono radunate tantissime persone”. In un periodo in cui il mondo dell’arte e della cultura sembra essere in continua evoluzione, la capacità di accendere “fuochi” di ispirazione e condivisione diventa ancora più preziosa.