Droga in alta Irpinia:segnalate quattro persone
Movida nel mirino della Guardia di Finanza. I finanzieri della tenenza di Sant’Angelo dei Lombardi, nel solco tracciato dal comando provinciale per l’incremento dei controlli ad ampio spettro nei vari settori a tutela della salute e della sicurezza, nella scorsa settimana hanno attuato un dispositivo per contrastare lo spaccio e l’uso di sostanze stupefacenti nei centri dell’Alta Irpinia.
Alcuni comuni della circoscrizione della tenenza, ed in particolare i luoghi di ritrovo dei giovani, sono stati oggetto di attività infoinvestigativa concretizzatasi in controlli a carico di numerose persone conclusi con il sequestro di 21 grammi di sostanze stupefacenti (hashish e marijuana) a carico di quattro di esse e la conseguente segnalazione al Prefetto del capoluogo irpino per violazione all’art. 75 del d.p.r. 309/1990.
L’attività eseguita si inserisce nella continua e costante attenzione posta dalle fiamme gialle irpine per contrastare lo spaccio e l’uso delle sostanze stupefacenti nelle aree interne del territorio provinciale a tutela della salute e dell’incolumità della cittadinanza e si inquadra nell’ambito della più ampia attività di controllo del territorio, eseguita anche attraverso le pattuglie impegnate quotidianamente nel servizio di pubblica utilità “117” e nel “dispositivo di contrasto ai traffici illeciti”.