Duran Duran: è uscito il nuovo singolo “Invisible”
E’ uscito oggi il nuovo singolo dei Duran Duran, “Invisible”, disponibile da oggi sulle piattaforme digitali e da venerdì in rotazione su Radio Ufita. Il brano, che anticipa il nuovo album di inediti della band intitolato “Future Past”, stato prodotto da Erol Alkan e dai Duran Duran e mixato da Mark “Spike” Stent.
Il video, già disponibile, è stato creato da un’ A.I. (Intelligenza Artificiale) chiamata Huxley ed esce prima dell’esibizione televisiva ai Billboard Music Awards 2021, un’esclusiva mondiale che verrà trasmessa in diretta da Londra domenica 23 maggio sulla NBC in Nord America.
Nick Rhodes, co-fondatore della band, ha parlato del nuovo singolo: “L’architettura sonora è sempre stata incredibilmente importante per i Duran Duran. Penso che con “INVISIBLE” siamo davvero riusciti a scolpire la scultura come volevamo. Dal punto di vista sonoro, è un brano musicale molto insolito. L’unione di tutti gli strumenti penso crei un suono globale che forse non avete mai sentito prima”.
“Quando siamo entrati in studio per la prima volta a fine 2018 – rivela il cantante Simon Le Bon -, stavo cercando di convincere i ragazzi che tutto ciò che dovevamo fare era scrivere due o tre tracce per un EP. Quattro giorni dopo, con un nucleo di 25 canzoni forti, ho capito che il lavoro sarebbe stato più lungo, ma questo era prima del Covid. Quindi eccoci nel 2021 con il nostro quindicesimo album in studio. Non sto dicendo che sia epico, ma beh… sì, lo dico”.
“Future Past” sarà disponibile dal 22 ottobre su tutte le piattaforme digitali, in formato CD, in CD in edizione limitata con tre tracce aggiuntive e in vinile colorato. L’official store dell’album offrirà inoltre esclusivi formati in vinile e cassetta con stampe firmate in edizione limitata.