Dylan Dog si ispira a Vasco Rossi: tre albi dedicati a “Sally”, “Albachiara” e “Jenny è pazza”
Dylan Dog, uno dei personaggi più amati dei fumetti di casa Bonelli, omaggia Vasco Rossi con tre avventure dedicate alle sue canzoni. Tre episodi della saga dell’indagatore dell’incubo, creato da Tiziano Sclavi nel 1986, saranno ispirati a tre delle canzoni più amate del Komandante: “Sally”, “Albachiara” e “Jenny è pazza”.
Vasco ha subito informato i fan tramite i suoi canali social di questa bellissima collaborazione, pubblicando una fotografia del tavolo di lavoro di Fabrizio De Tommaso, su cui è fissato un dipinto che vede il rocker di Zocca fianco a fianco con Dylan Dog: “Straordinario EsclusivoAbusivo…appena dipinto!! Dylan Dog incontra ..le canzoni di Vasco Rossi ! Stay tuned !!”.
Sui social intanto è stata pubblicata la copertina dell’albo numero 418 dedicata a “Sally”, i fan però non dovranno attendere molto: il fumetto arriverà nelle edicole il 30 giugno 2021.
“Sally” è una canzone scritta da Vasco e Tullio Ferro e arrangiato da Celso Valli e fa parte dell’album “Nessun pericolo… per te”, uscito nel 1996. “Albachiara” è una delle canzoni più famose e amate dai fan ed è stata pubblicata nel secondo album del Komandante: “Non siamo mica gli americani”, uscito nel 1979. Infine, “Jenny” è il primo 45 giri di Vasco, tratto dal primo album “…ma cosa vuoi che sia una canzone…”, del 1977.