Ed Sheeran: per la rivista Time è tra i 100 più influenti. Fuori il video di Azizam

Il cantautore britannico Ed Sheeran è stato nominato dalla rivista Time tra le 100 persone più influenti del 2025 ed è il protagonista di una delle 5 copertina mondiali della storica rivista americana.
Parlando con il Time, Sheeran ha rivelato di aver cambiato le sue priorità, passando da quello che l’intervistatore ha descritto come un artista ipercompetitivo che domina le classifiche a un musicista che “trova la felicità nel suonare musica dal vivo in piccoli locali, nell’abbracciare la paternità e nel calarsi nel suo ruolo di grande facilitatore del pop”.
Ed Sheeran ha inaugurato una nuova fase creativa con il l’uscita del suo nuovo singolo ‘Azizam’, il cui significato è un vezzeggiativo che significa “mio/a caro/a” o “mio/a amato/a”.
E’ anche uscito il video ufficiale realizzato in collaborazione con il regista americano-iraniano Saman Kesh, nel quale è rappresentato in modo giocoso ed esagerato un matrimonio persiano.
Sheeran e Saman volevano che il video sembrasse un vortice della cultura persiana e dell’amore eccessivo in cui Ed è stato catapultato.
Nelle immagini una serie di talenti persiani, tra cui i camei dell’attore emergente Shervin Alenabi, della cantautrice Eyelar e del comico britannico-iraniano Omid Djalili , oltre alle leggende della musica persiana Andy e Googoosh con cui Ed ha pubblicato una versione speciale di Azimam in persiano.