Fase 2, Antonio Pappano:”il 50% degli alberghi a Rimini questa estate non aprirà”

Fase 2, Antonio Pappano:”il 50% degli alberghi a Rimini questa estate non aprirà”

Accordo tra Governo e Regioni sulla Fase 2 dell’emergenza coronavirus: dal 18 riaprono bar, ristoranti, parrucchieri ed estetisti. Il via libera è giunto ieri sera durante il confronto fra il Governo e i Presidenti Di Regione.Sì alla richiesta di maggiore autonomia da parte dei governatori.

La bozza del testo attribuisce un rischio di aggregazione medio-alto alle attività commerciali e per bar e ristoranti consiglia fortemente una riorganizzazione degli spazi. Se possibile, i clienti verranno fatti accomodare all’aperto, sfruttando al massimo gli spazi esterni, come i dehors.

La capienza dei locali all’interno invece sarà molto limitata: tra un tavolo e l’altro dovranno esserci almeno due metri quadrati, e quattro per ciascun cliente. Se i clienti sono allo stesso tavolo e il bar o ristorante è dotato di separatori in vetro o plexiglass, la distanza tra loro potrà essere ridotta anche a un metro e mezzo.

“Si perde il senso del ristorante,dice Antonio Pappano,titolare di un hotel,pub,ristorante La Taverna degli Artisti a Rimini,nel corso della trasmissione Buongiorno col sorriso.” La gente viene per l’accoglienza e per l’ottimo cibo,con queste condizioni preferisco restare a casa,è tutto un mondo a sè,voglio aspettare anche qualche giorno in più ma ripartire con criterio”.Clicca e ascolta.

ANTONIO PAPPANO RIMINI

Comments are closed.