Fedez aggiorna i fan su Scena Unita: “raccolti più di 4 milioni per i lavoratori”

Fedez aggiorna i fan su Scena Unita: “raccolti più di 4 milioni per i lavoratori”

A cinque mesi dalla nascita del progetto Scena UnitaFedez aggiorna i fan sulla raccolta fondi: “Siamo riusciti a raccogliere più di 4 milioni di euro per aiutare più persone possibili”.

Il progetto, nato a novembre del 2020, unisce artisti e alcuni sponsor per aiutare i lavoratori del mondo dello spettacolo, categoria duramente colpita dalla pandemia da Covid-19. Il progetto, nato da un’idea di Fedez, vede coinvolti più di 100 artisti e nelle prime due settimane aveva già raccolto più di 2 milioni di euro.

“Siamo riusciti a raccogliere più di 4 milioni di euro per aiutare più persone possibili, che da più di un anno non hanno potuto svolgere la loro attività lavorativa, per dare un sostegno ad un settore che conta più di 300mila lavoratori. Uno sforzo nato dall’idea di un gruppo di artisti che ad oggi conta più di 100 adesioni”, ha scritto l’artista nelle sue stories su Instagram.

Ha poi continuato spiegando meglio il progetto: “Ad oggi 1 milione e 800 mila euro sono stati distribuiti per aiutare lavoratori e imprese in difficoltà. Nei prossimi mesi ci impegneremo nella sfida più grande. Cercare di aiutare aziende e lavoratori a ripartire. Mettendo a disposizione finanziamenti a fondo perduto per le realtà in difficoltà”.

Il rapper, che ha portato in gara “Chiamami per nome” al Festival di Sanremo al fianco di Francesca Michielin, ha voluto ringraziare e taggare gli amici e colleghi con cui si è lanciato in questo progetto, da Shade ad Achille Lauro passando per Calcutta ed Ermal Meta“Tutti gli artisti che hanno aderito a Scena Unita hanno donato in prima persona per sostenere la causa e si sono impegnati a contattare le aziende con cui lavorano per cercare di raccogliere più fondi possibili. Tutto è nato da un gruppo WhatsApp. In 10 giorni siamo riusciti a raccogliere 2 milioni di euro e tanti altri artisti nei giorni successivi si sono uniti al progetto”.

Termina poi ringraziando e citando tutti quelli che hanno contribuito a Scena Unita: “So che è un papiro, ma è giusto ringraziare tutti gli artisti che hanno aderito a questo progetto. Grazie di cuore a tutti!”.

Comments are closed.