Fedez rimane ricoverato: nuova emorragia e secondo intervento chirurgico

Fedez rimane ricoverato: nuova emorragia e secondo intervento chirurgico

Nuovi problemi di salute per Fedez, dopo il ricovero di giovedì per un’emorragia causata da due ulcere anastomotiche. “Un evento relativamente raro e che si verifica in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo ‘cucito’, suturato”, come ha spiegato il chirurgo che lo operò lo scorso anno, Massimo Falconi, direttore della Chirurgia del pancreas e dei trapianti al San Raffaele di Milano.

Il rapper, ricoverato al Fatebenefratelli di Milano, era stato sottoposto ad un intervento chirurgico e la situazione sembrava sotto controllo, ma come riporta il Corriere della Sera, ci sono state altre complicazioni.

Il cantante ha avuto un’altra emorragia causata da una nuova ulcera ed è stato sottoposto ad un altro intervento. L’ulcera è stata individuata grazie al costante monitoraggio dei medici che, dopo aver rilevato un abbassamento dell’emocromo, hanno sottoposto Fedez a una gastroscopia rilevando il nuovo sanguinamento.

Un peggioramento che, molto probabilmente, farà dilatare i tempi di recupero e ritardare il suo ritorno a casa. Fedez però può contare sulla presenza della moglie Chiara Ferragni, che ha lasciato in fretta e furia la Fashion Week di Parigi, dove seguiva la settimana della moda, per raggiungerlo già da giovedì.

Con questo nuovo ricovero si capisce la gravità dell’intervento subito lo scorso anno, quando gli “fu asportata la maggior parte del duodeno, cistifellea, testa del pancreas e un pezzo di intestino”, come aveva spiegato il professore.

Comments are closed.