Francesco Renga in gara al festival: “Tornare a Sanremo non ha mai avuto per me un significato più profondo”

Francesco Renga in gara al festival: “Tornare a Sanremo non ha mai avuto per me un significato più profondo”

Francesco Renga torna al Festival di Sanremo e salirà sul palco dell’Ariston con il brano “Quando trovo te”.

“Tornare a Sanremo non ha mai avuto per me un significato più profondo, non è solo la gioia di tornare su quel palcoscenico, in quel contesto così importante per la musica e per il mio lavoro. Questa volta significa ricominciare finalmente a farlo, il mio lavoro. Significa ripartire insieme con tutto il Paese. Sanremo diventa così il simbolo stesso di una ripartenza del mondo dello spettacolo e un segnale di speranza: la speranza che questo incubo possa finire il prima possibile”, ha raccontato l’artista.

Il brano è stato scritto da Francesco insieme a Roberto Casalino e Dario Faini e racconta di come, per difesa, dimentichiamo per proteggerci da una vita troppo frenetica e ci rimane un ricordo felice in fondo al cuore, da custodire come un tesoro prezioso, perché grazie a questo potremo guardare la nostra vita da un’altra prospettiva, più ottimista.

A maggio potremo vedere Francesco Renga live, pandemia permettendo, nei teatri delle principali città italiane con il “Insieme Tour”. Ecco le date:
14 maggio Torino, Teatro Colosseo
16 maggio Milano, Teatro degli Arcimboldi
17 maggio Bologna, Europauditorium
21 maggio Brescia, Teatro Dis_Play
24 maggio Bari, Teatro Team
26 maggio Napoli, Teatro Augusteo
28 maggio Roma, Teatro Brancaccio
30 maggio Firenze, Teatro Verdi

Comments are closed.