Funerale Sommese, sanzioni in vista per i partecipanti al funerale

Funerale Sommese, sanzioni in vista per i partecipanti al funerale

Costerà cara la partecipazione alla cerimonia funebre per dare l’ultimo saluto al dottore Carmine Sommese, morto a 66 anni per il Covid-19. Saranno tutti denunciati per la violazione delle misure restrittive imposte dai recenti Dpcm volti a contrastare la diffusione del Coronavirus.

Sono iniziati gli accertamenti da parte dei Carabinieri. Violazioni evidenti delle disposizioni in materia da parte di persone per il divieto assoluto di allontanarsi dalla propria abitazione senza valida giustificazione (il funerale non rientra tra queste) e soprattutto il divieto di assembramenti (al funerale c’erano almeno 200 persone).

Il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, si è limitato a dire quando tutti sapevano: “Ci sono state gravi violazioni della legge”. Poi ha annunciato: “La Prefettura di Napoli ha già posto in essere con l’impegno dell’Arma dei carabinieri,  tutte le necessarie misure di verifica e di sanzione”.

Ogni persona identificata attraverso le immagini e le centinaia di foto scattate coi telefonini, dovrà pagare una sanzione da un minimo di 400 euro e fino a 3000 euro. L’entità della sanzione amministrativa deve essere stabilita dal Prefetto.

Comments are closed.