Gianni Morandi è stato dimesso dall’ospedale
Gianni Morandi è stato dimesso dall’ospedale Bufalini di Cesena. Finalmente, dopo quasi un mese di ricovero, il cantautore di Monghidoro ha potuto lasciare il centro grandi ustionati per tornare a casa nella tarda mattinata. Lo riporta La Repubblica. Gianni, sempre molto attivo sui social, si era limitato a lasciare una stories su Instagram in cui sfoggiava un bellissimo sorriso mentre era intento a farsi la barba. Sicuramente si trattava dei preparativi per il rientro tra le mura domestiche.
Secondo quanto riferisce l’Ausl Romagna, a cui fa capo l’ospedale di Cesena, le condizioni di Morandi sono buone, anche se la convalescenza durerà per un po’. A riprova di questo, proprio un paio di giorni fa, Gianni aveva affermato di provare molto dolore per le ustioni su mani, braccia e gambe, ma ha rassicurato tutti sulle sue condizioni di salute: la sua mano sinistra sembra quasi esser guarita completamente.
Morandi era ricoverato dall’11 marzo scorso, quando ha perso l’equilibrio ed è caduto su alcune sterpaglie che stava bruciando in giardino. Inizialmente era stato soccorso dai sanitari di Bologna, poi è stato trasportato al centro grandi ustionati del Bufalini di Cesena. Giusto qualche ora prima dell’incidente aveva postato una foto alla guida del suo trattore: “11 marzo. Lavori in campagna. Finalmente ho trovato i guanti della mia misura”. Da diversi anni l’artista vive con la moglie Anna in un rustico all’interno del Parco regionale dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa, circondato dal verde che Gianni cura personalmente.