Gigi Proietti è morto nel giorno del suo ottantesimo compleanno
E’ morto l’attore e regista romano, Gigi Proietti (all’anagrafe Luigi Proietti), che proprio oggi avrebbe compiuto 80 anni. Proietti era ricoverato in terapia intensiva in una clinica di Roma già da alcuni giorni per gravi problemi cardiaci e non per il coronavirus. Poi nella giornata di ieri, domenica 1 novembre, c’è stato un improvviso peggioramento.
La famiglia (le figlie Susanna e Carlotta e la compagna Sagitta Alter) ha mantenuto il massimo riserbo, poi questa mattina all’alba l’annuncio della sua morte. L’attore aveva sempre ironizzato sulla data del suo compleanno, oggi 2 novembre. Istrionico e poliedrico, attore di cinema, teatro e tv ma anche doppiatore, registra e conduttore televisivo ha avuto una strepitosa carriera durata oltre 50 anni.
La notizia della sua scomparsa ha, fin dalle prime ore di questa mattina, invaso il web e il mondo dei social dove si stanno moltiplicando manifestazioni di cordoglio e affetto anche attraverso ricordi e frasi celebri del grande mattatore della scena italiana.
“Nelle prossime ore daremo comunicazione delle esequie”, ha annunciato la famiglia del Maestro