Gli Autogol & Dj Matrix: Ascolta “Baila como El Papu” il singolo feat. Papu Gomez

Gli Autogol & Dj Matrix: Ascolta “Baila como El Papu” il singolo feat. Papu Gomez

 

Da venerdì 12 maggio in rotazione radiofonica “BAILA COMO EL PAPU”, il singolo prodotto da DJ MATRIX, il disc jockey italiano più seguito dal popolo di internet, che vede protagonisti GLI AUTOGOL, trio comico nato sul web, e il celebre calciatore dell’Atalanta ALEJANDRO DARÍO GÓMEZ, noto come il “Papu Gomez”.

Il ricavato dalla vendita del brano sulle principali piattaforme digitali andrà in beneficienza al progetto sportivo Scuole Calcio Insuperabili Reset Academy, dedicato all’insegnamento del calcio a ragazzi/e (dai 4 ai 18 anni) e adulti (dai 19 ai 50 anni) con disabilità mentali, fisiche, comportamentali e relazionali.

Oltre a Papu Gomez, sono tanti gli sportivi testimonial dell’iniziativa, per citarne alcuni: Gianluigi Buffon, Giorgio Chiellini, Marcello Lippi, Paolo Cannavaro, Antonio Candreva, Gianluca Di Marzio e molti altri.

Dj Matrix ha prodotto un perfetto mix di pura dance e musica reggaeton, un vero e proprio tormentone che rimane in testa fin dal primo ascolto. Il vocalist del brano è il cantante cubano Ricardo William Cabrera Munoz, in arte RICKY JO, del duo di musica latina Talento Havana.

Il videoclip “BAILA COMO EL PAPU”, realizzato da Magari TOO Production in collaborazione con la società di produzione Grey Ladder, vede come protagonisti Papu Gomez e Gli Autogol (Michele Negroni, Alessandro Iraci e Alessandro Trolli) trio comico, molto amato dal pubblico, divenuto celebre grazie alle parodie di personaggi dello sport, soprattutto del calcio, prima sul web e poi in radio.

Il video presenta inoltre i contributi del Foggia Calcio, di Fabrizio Cacciatore, Simone Padoin e del pubblico che ha inviato i propri filmati. Altri calciatori e nomi noti dello sport supporteranno l’iniziativa attraverso i propri profili social postando i loro speciali contributi eseguendo celebre ballo.

Nel videoclip, dopo una partita a calcetto tra amici, Gli Autogol entrano nello spogliatoio e danno vita ad un’accesa discussione che li porta ad attribuire l’uno all’altro gli errori che hanno portato alla sconfitta. Nel bel mezzo della discussione irrompe Papu Gomez che invita tutti alla calma e a ballare il suo balletto, la “Papu Dance”, sulle note del singolo “BAILA COMO EL PAPU” che parte in sottofondo. I ragazzi, inizialmente perplessi, si fanno coinvolgere dal ballo del Papu. Da questo momento si susseguono divertenti sketch sulle note della canzone, intervallati dai contribuiti di ospiti e fan.

Comments are closed.