Gli U2 tornano in concerto dopo quattro anni con una residency a Las Vegas
Durante il Super Bowl, finale del campionato NFL, gli U2 hanno annunciato il loro ritorno sui palchi a quattro anni di distanza dall’ultimo spettacolo dal vivo. Bono Vox e compagni saranno impegnati in autunno in una residency all’MSG Sphere di Las Vegas intitolata “U2: UV Achtung Baby”. Tutti i concerti avranno come comune denominatore il settimo album della band, “Achtung Baby”, uscito nel 1991 a cui seguì lo ZooTV Tour.
Purtroppo la band dovrà fare a meno del batterista Larry Mullen, che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. Già a novembre il musicista aveva spiegato, durante un’intervista, che non avrebbe potuto esibirsi in concerto con il resto degli U2 senza però specificare il tipo di intervento, anche se alcune fonti vicino al gruppo parlano di una chirurgia al gomito. A sostituirlo sarà Bram van den Berg.
“Le date allo Sphere saranno senza il nostro batterista. Larry si è comunque unito a noi per dare il benvenuto a Bram van den Berg, una forza della natura. Lo spettacolo è in lavorazione da molto tempo. Ecco perché non vogliamo deludere fan e pubblico che da sempre rappresenta il quinto membro del gruppo”, hanno detto gli U2.
Il prossimo 17 marzo uscirà “Songs Of Surrender”, il nuovo album con 40 grandi successi come “With Or Without You”, “One”, “Beautiful Day” e “Sunday Bloody Sunday” rivisitati con nuovi arrangiamenti, con l’attenta produzione di The Edge.