I Garbage tornano con un nuovo album: “No Gods No Masters”
I Garbage annunciano l’uscita del nuovo album, il settimo in studio, “No Gods No Masters” previsto per l’11 giugno, inoltre condividono il nuovo singolo “The Men Who Rule The World”, primo estratto dal nuovo disco.
Il nuovo singolo è una critica alla società di oggi tra capitalismo, razzismo, sessismo e misoginia che ci circondano ogni giorno, un brano di protesta e la dichiarazione di una band che crede ancora nel dissenso.
“Questo è il nostro settimo album, e il suo contenuto è stato altamente influenzato dalla numerologia: le sette virtù, i sette dolori e i sette peccati capitali. È il nostro tentativo di trovare un senso al mondo caotico in cui viviamo. È l’album che sentivamo di dover incidere in questo momento”, svela la band sui propri social presentando l’album.
“No Gods No Masters” verrà pubblicato in diverse versioni: CD, vinile e Deluxe Edition.
Nella Deluxe saranno inclusi delle cover di brani classici, tra cui “Starman” di David Bowie e “Because The Night”, scritto da Patti Smith e Bruce Springsteen. Nella loro versione di “Because The Night”, ai Garbage si unisce anche la band punk rock americana Screaming Females. La versione deluxe contiene inoltre alcuni brani rari dei Garbage come “No Horses”, “On Fire”, “Time Will Destroy Everything”, “Girls Talk”, “The Chemicals” e “Destroying Angels”, gli ultimi di quali vedono rispettivamente la partecipazione di Brody Dalle, Brian Aubert e John Doe ed Exene Cervenka.
Il vinile sarà verde neon, ma saranno disponibili anche il vinile bianco in edizione limitata sullo store della band e su HMV e quello rosa in edizione limitata in occasione del Record Store Day di quest’anno, in uscita il 12 giugno.