Il Festival di Sanremo potrebbe slittare dopo l’ultimo DPCM?
Il Festival di Sanremo 2021 sembra essere a rischio di slittamento dopo l’ultimo DPCM, almeno dai rumors che arrivano dalla Rai. Amadeus aveva negato più volte, e in diverse occasioni, la possibilità di veder slittare il festival. Anzi, ha confermato che tutto lo staff e la Rai sono al lavoro per poter portare lo spettacolo sul palco dell’Ariston dal 2 al 6 marzo, in tutta sicurezza.
Il nuovo DPCM però ha sconvolto un po’ i programmi, e per questo i vertici Rai, Amadeus, Comune di Sanremo e sponsor, si riuniranno a metà della prossima settimana per fare il punto della situazione. Una situazione davvero difficile, visto che nel nuovo DPCM, in vigore fino al 5 marzo, rimangono sospesi tutti gli spettacoli che prevedono la presenza di pubblico e, come è risaputo, Amadeus voleva il pubblico in sala.
Si è fatta l’ipotesi della nave da crociera per gli spettatori, ma secondo Walter Ricciardi, igienista e consulente del Ministro della Salute Roberto Speranza, potrebbe essere una scelta rischiosa per possibili contagi a bordo.
L’ipotesi è di veder slittare il festival di Sanremo ad aprile, dopo Pasqua, ma questo sta creando tensione tra gli sponsor e i discografici, infatti alcuni cantanti in gara avrebbero già programmato l’uscita dei nuovi album a marzo. Un’altra ipotesi è di poter realizzare il Festival di Sanremo a porte chiuse, ovvero senza pubblico. Ipotesi che vede concordi i pubblicitari per scongiurare il rinvio che andrebbe ad inficiare sugli sponsor.
Intanto è partito l’allestimento del teatro Ariston, come riporta Sanremonews, e a fine gennaio inizieranno ufficialmente le prove generali di artisti e musicisti.