Il grande cuore di Salmo: “Un live completamente gratuito e una raccolta fondi per aiutare le persone colpite dagli incendi”

Il grande cuore di Salmo: “Un live completamente gratuito e una raccolta fondi per aiutare le persone colpite dagli incendi”

In queste ore la Sardegna è stata colpita da una grande tragedia: l’Oristanese è stato devastato dagli incendi. Ora è scattata la gara di solidarietà e Salmo, al secolo Maurizio Pisciottu, rapper di Olbia, ha annunciato un concerto gratuito e una raccolta fondi a sostegno dei pastori e dei lavoratori colpiti dai roghi: “Ci sono famiglie in difficoltà, pastori che hanno perso il lavoro e il bestiame. Hanno bisogno di noi”, ha detto in un video sui suoi social.

“Non so quando potremmo fare il live e se ce lo permetteranno, ma noi lo faremo ugualmente”, ha concluso così il suo messaggio, promettendo di mantenere informati i fan su quando riuscirà ad organizzare tutto.

Però la solidarietà non si ferma qui, come riporta L’Unione Sarda, molti pastori di altre zone della Sardegna doneranno una pecora ai colleghi colpiti dall’emergenza, per permettergli di ricostruire il proprio gregge. Inoltre l’Avis Olbia si è detta disponibile ad acquistare foraggio da consegnare agli allevatori. In prima linea anche Coldiretti di Oristano, intenta a raccogliere tutte le richieste degli allevatori in difficoltà. Tante le manifestazioni di affetto e di solidarietà sul web.

Comments are closed.