Il primo singolo del 2023 è firmato Fabio Rovazzi

Il primo singolo del 2023 è firmato Fabio Rovazzi

Arriva come la prima buona notizia musicale dell’anno il singolo targato Fabio Rovazzi, uscito il primo di gennaio: “Niente è per sempre” racconta con la solita ironia pungente e il tono scanzonato molti aspetti della nostra società. Il brano è firmato dallo stesso Rovazzi con il contributo di Paolo Antonacci ed è composto e prodotto da Davide Simonetta.

Il brano ironizza su chi si sente un grande esperto di politica ma non sa neanche cosa gli accade intorno, affrontando tutto con estrema superficialità e a favore di obiettivo (e di social): “C’è qualcuno che si ammazza/ Ho la soluzione in tasca/ Non chiamo l’ambulanza, filmo/ Mi sono tagliato con la carta/ il panino ha troppa salsa/ chissà come si sta, in Ucraina”.

Ma si parla anche della pandemia, della memoria storica e di ambiente: “Che fine hanno fatto i banchi a rotelle, Che fine hanno fatto tutti gli orsi del nord/ l’ossigeno ad Hong Kong/ i soldi che ho: va tutto in bollette”. Insomma, i temi affrontati sono i grandi classici: capitalismo e voglia di rivoluzione (almeno nelle piccole cose). Si tratta del primo singolo di Rovazzi dopo 6 anni in cui l’artista ha partecipato solo a brani con feat.

Comments are closed.