In arrivo un nuovo singolo dei Queen e Freddie Mercury, dagli archivi spunta “una piccola gemma”
Durante un’intervista su BBC Radio 2, Brian May e Roger Taylor si sono lasciati sfuggire di aver trovato qualcosa di davvero speciale: un singolo inedito dei Queen con Freddie Mercury. La band ha tutta l’intenzione di pubblicare quest’ultimo singolo, registrato nel 1988 in occasione della registrazione di “The Miracle”.
“Abbiamo trovato una piccola gemma con Freddie di cui ci eravamo dimenticati. È bellissima, davvero. È stata una scoperta. La canzone è tratta dalle registrazioni di The Miracle e credo uscirà a settembre”, ha detto Roger Taylor.
Brian May ha aggiunto: “È come se si fosse nascosto in bella vista. Abbiamo sentito il pezzo, ma ogni volta pensavamo che non ci fosse modo di salvarlo. Abbiamo però continuato a tornarci sopra e alla fine il nostro magnifico team di ingegneri del suono ci ha fatto capire cosa si poteva fare per salvarlo. È stato come rimetterne insieme dei frammenti. È un brano bellissimo, è commovente”.
In attesa dell’uscita del nuovo singolo, i Queen torneranno in Italia con Adam Lambert il 10 e l’11 luglio all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno a Bologna.
Lo scorso weekend i Queen sono stati tra i protagonisti del Giubileo della Regina Elisabetta II, con il concerto in onore dei 70 anni di regno.