Iva Zanicchi: “A 82 anni faccio ancora l’amore con mio marito perché fa bene”

Iva Zanicchi: “A 82 anni faccio ancora l’amore con mio marito perché fa bene”

A pochi giorni dal Festival di Sanremo, dove parteciperà portando in gara “Voglio amarti”, una canzone piena di sentimento e sensualità, Iva Zanicchi si racconta in un’intervista al Corriere della Sera e svela il suo segreto per avere una vita felice: “Io e mio marito facciamo l’amore ancora, perché fare l’amore fa bene alla vita. A qualunque età”.

Per Iva la sessualità è una parte fondamentale della vita di coppia: “Ogni donna, a qualunque età, dovrebbe gridare al proprio uomo l’amore sentimentale e quello carnale. Io e Fausto siamo legati da 36 anni. È piacevole stare con lui, ci divertiamo, lui dice che lo faccio ridere, lui in compenso mi prende per la gola perché è un grande cuoco”, ha esordito a inizio intervista.

Un vero elisir di lunga vita, che l’artista cerca di mantenere vivo nel suo rapporto, cercando di scongiurare il momento in cui un compagno diventa un fratello e una compagna una sorella: “Ma io a 60 anni facevo le capriole…! Adesso meno, ma guai se smetti di fare l’amore anche dopo gli 80. Se smetti di fare sesso, non lo fai più. Ma per questo bisogna imporsi di fare l’amore. Casomai ti aiuti un po’ con la fantasia. Io ne ho tantissima.. Ma non mi faccia dire altro che poi il mio compagno si arrabbia…”.

Il rapporto con Fausto, però, è anche frutto di una grande complicità conquistata in 36 anni di vita insieme: “Conta tanto anche la tenerezza. Quando parlo di sesso, io intendo anche tutto quello che c’è prima dell’atto in sé: le chiacchiere, le carezze, le confidenze”. Sesso e amore viaggiano insieme, non si possono scindere nel rapporto di coppia, come racconta Iva: “Non sono mai riuscita a scindere le due cose. Io parlo spesso con i ragazzi: loro fanno sesso senza essere innamorati. Io dico loro che quello è solo un esercizio ginnico. In quanto nonna non voglio sapere i segreti di mia nipote, ma le dico spesso ‘Vedrai che quando ti innamori il sesso sarà una cosa meravigliosa’, ma lei mi guarda perplessa…”.

Però l’Aquila di Ligonchio non è sempre stata così sicura di sé, da ragazza non si piaceva e ha imparato ad apprezzarsi negli anni. Lancia anche un consiglio per i suoi coetanei, “Di non darsi mai per vinti, di non stare seduti sul divano, di andare a ballare, e se si è soli cercare un compagno e amarsi. E in dosi giuste, fare l’amore. Così, non si invecchia mai”.

Per ascoltare la nuova canzone di Iva Zanicchi non dovremo attendere molto, la prossima settimana salirà sul palco dell’Ariston portando “Voglio amarti”, brano scritto da Emilio Di Stefano e musicato da Vito Mercurio, Italo Ianne e Celso Valli. L’artista ha affermato che è un brano che ciascuno potrà dedicare all’amore della propria vita ed è pronta a regalare al pubblico un momento indimenticabile.

Comments are closed.