Iva Zanicchi è positiva al Coronavirus

Iva Zanicchi è positiva al Coronavirus

Iva Zanicchi è risultata positiva al Covid. Le sue condizioni sono già peggiorate rispetto a quando ha annunciato la sua positività con un video sui social: “Ora ho tutti i sintomi classici – ha detto, come riporta Adnkronos – grande dolore alle articolazioni, febbre… oggi mi è preso ai bronchi e sono un po’ preoccupata. È una brutta bestia, bisogna fare tanta attenzione”.

La cantante e conduttrice è convinta di aver contratto il Covid in famiglia, anche perché adesso tutti i suoi familiari, tranne il cognato, stanno male. Tra l’altro, in passato Iva si era sottoposta al test sierologico ed era risultato positivo, dunque pensava che ormai, avendolo già avuto, sarebbe stata immune. Ma non è così: “Credo di sapere benissimo quando l’ho preso, e posso dire che è contagiosissimo – ha raccontato ancora la cantante –  Vicino a me abita mia figlia. C’era mio genero che aveva la febbre, io ho pensato subito che avesse il Covid. Ma non potevo non andare da mia figlia, che era molto preoccupata, e così sono salita a casa sua e, anche se con doppia mascherina, credo proprio di averlo preso lì. Un mese fa avevo fatto il sierologico, ed era positivo, a rigor di logica non avrei dovuto prenderlo. Questo virus fa un po’ quello che vuole”.

Adesso Iva si trova a casa insieme al compagno, la sorella e il marito della stessa: “Anche lei è a letto – ha raccontato – ora faranno il tampone ma quasi certamente lo hanno contratto anche loro. Ho potuto constatare che è davvero contagioso. Noi cerchiamo di vivere ognuno in una stanza, ma è difficile. Bisogna fare molta attenzione e non prenderlo sottogamba. È un bel cazzottone – ha concluso – ma io mi sento forte e credo che qualcosa si possa fare, che le cure ci siano. Ho fiducia”.

Comments are closed.