Jain: E’ uscito “Alright”, il nuovo singolo
Sono passati tre anni dal successo del suo album di debutto, “Zanaka”. JAIN, una delle cantautrici più originali e interessanti del panorama musicale internazionale, torna finalmente in radio con il suo vivace sound che sprigiona solarità e con il travolgente ritmo della sua musica.
In questi anni la giovane ed eclettica artista e polistrumentista ha raccolto influenze da diversi Paesi e generi, tra cui percussioni arabe, ritmi africani, elettronica, reggae, soul e hip hop. “E’ successo velocemente, molto velocemente” commenta brevemente la cantante francese.
Vera ambasciatrice del pop multi-culturale, Jain sarà in radio da venerdì 8 giugno con il nuovo singolo “Alright”, già disponibile in digitale, un mix, come sempre perfetto, di tutte le sue influenze combinate in una canzone di rottura intrisa di quella freschezza che l’ha sempre contraddistinta e che l’ha fatta conoscere dal grande pubblico.
“Ho scritto ‘Alright’ come inno all’indipendenza…Il brano è costruito sul dualismo, proprio come le storie d’amore: dolce e violenta allo stesso tempo, la canzone sottolinea la determinazione davanti alla sofferenza. ‘Alright’ parla di amore, quello che ti solleva e che ti spinge avanti.”
Trainato dalle due hit “Come” (doppio platino in Italia, più di 83 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube e oltre 58 milioni di stream su Spotify) e “Makeba” (52 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube e 33 milioni di stream su Spotify) “Zanaka” è diventato immediatamente un classico pop, non solo in Francia (triplo platino) ma anche oltre i confini, nei 18 Paesi che sono stati così fortunati da poter apprezzare l’energia, la bravura e la presenza scenica della carismatica e anticonformista Jain sul palco.