Jannik Sinner non andrà a Sanremo: “Farò il tifo da casa”
Jannick Sinner non andrà al Festival di Sanremo. Finisce così una delle vicende che ha fatto discutere gli italiani negli ultimi giorni, con un susseguirsi di videomessaggi di Amadeus e polemiche sui social.
Ora però il campione ha dato il suo verdetto definitivo durante la conferenza stampa celebrativa del titolo vinto domenica scorsa a Roma: “Faccio il tifo da casa per il Festival di Sanremo”.
“E’ un evento bello, ma sto facendo qui due giorni a Roma dopo l’Australia e quando dovrei andare a Sanremo, sarò già a lavorare, ed è quello che mi piace fare. Per questo non andrò al Festival”, ha concluso il tennista.
Sfumano così le speranze del direttore artistico di avere Sinner sul palco dell’Ariston, ora l’atleta ha in mente solo il duro lavoro per poter continuare a migliorare e vincere nelle prossime competizioni: “La mia qualità migliore? Tutto lavoro, non ci sono segreti per arrivare ad un bel traguardo. Forse lavorare più degli altri, io conosco solo me stesso. Mi sveglio al mattino e quello che penso è che mi devo allenare”.
Durante la conferenza stampa non sono mancati i toni polemici per la sua residenza nel principato di Monaco: “Quando ho fatto 18 anni mi sono allenato a Bordighera con il mio allenatore che aveva la residenza a Montecarlo e gli avevo detto che l’avrei presa anche io. La cosa bella è che lì ci sono tanti giocatori con cui ti puoi allenare, e quindi onestamente mi sento a casa, sto bene lì, ho una vita normale, posso andare al supermercato con zero problemi”.