Kylie Minogue ci fa ballare con il suo nuovo singolo “Tension”

Kylie Minogue ci fa ballare con il suo nuovo singolo “Tension”

L’attesa è finita: Kylie Minogue ha rilasciato il suo nuovo singolo intitolato Tension, che è il secondo estratto dal suo prossimo album che uscirà negli store e in tutte le piattaforme digitali il prossimo 22 settembre. Questo nuovo brano segue Padam Padam, pubblicato lo scorso maggio e che ha ottenuto un enorme successo. Tension è un pezzo molto importante per la popstar, dato che è anche il titolo del suo sedicesimo album in studio, che sarà pubblicato da BMG ed è già disponibile per il pre-ordine.

La canzone segue lo stile leggero e ispirato alla dance di Padam Padam. È stata scritta da Kylie insieme ai suoi collaboratori di lunga data Biff Stannard e Duck Blackwell e con Kamille, Anya Jones e John Green. Il singolo è accompagnato da un video diretto da Sophie Muller e anche qui troviamo analogie con il precedente, dato che si tratta della stessa regista del video di Padam Padam. Per chi se lo fosse perso, all’interno del girato la cantante australiana si trasforma in diverse identità in una realtà alternativa dallo stile “retro-futuristico”.

Tornando all’album omonimo, Tension promette di offrire brani pop gioiosi che vogliono rallegrare e far divertire il pubblico e rappresenta un ulteriore capitolo nella carriera di successo di Kylie Minogue. In un comunicato stampa, la Minogue ha commentato così l’arrivo del suo ultimo progetto: “Ho iniziato questo album con una mente aperta e una pagina vuota. A differenza dei miei ultimi due album non c’era un ‘tema’, si trattava di trovare il cuore o il divertimento o la fantasia di quel momento e cercare sempre di servire la canzone. Volevo celebrare l’individualità di ogni canzone e tuffarmi in quella libertà creativa. Direi che è una miscela di riflessione personale, un club abbandonato e tanta malinconia”.

Comments are closed.