Lady Gaga: dopo otto anni “Artpop” torna nelle classifiche

Lady Gaga: dopo otto anni “Artpop” torna nelle classifiche

A otto anni dalla pubblicazione, “Artpop” rientra nella classifica degli album di iTunes Italia, piazzandosi al terzo posto. Lady Gaga torna in vetta dietro Guè Pequeno e ai Måneskin, piazzandosi davanti a Madame e al remake di “Fearless” di Taylor Swift. Stessa cosa è successa anche con le classifiche statunitensi, tanto che i fan hanno chiesto la pubblicazione della seconda parte dell’album con una petizione su Change.org.

All’epoca l’artista aveva detto che era in lavorazione “Artpop Act II”, la raccolta firme servirebbe proprio ad invitare Gaga a pubblicare il suo progetto musicale.

“La petizione per un volume II mi ha riscaldato il cuore. Fare quell’album è stato come essere sottoposta a un intervento al cuore, ero disperata, soffrivo, provavo dolore e ho riversato le mie emozioni in una musica elettronica più forte di qualunque droga”, ha scritto sul suo profilo Twitter Lady Gaga.

Ha poi postato un secondo Tweet in cui confessa che “Artpop” non è stato un album facile, in anticipo sui tempi: “Dopo aver pubblicato quell’album sono crollata. Grazie per avere celebrato una cosa che un tempo evocava solo distruzione. Abbiamo sempre creduto che fosse in anticipo sui tempi. A distanza di anni si scopre che a volte gli artisti hanno ragione. E anche i Little Monsters”.

Il successo suscitato nell’ultimo periodo ha fatto ripensare all’idea di un seguito dell’album anche a uno dei produttori, DJ White Shadow. Anche il DJ ha confermato, con un post sul suo profilo Instagram, di come sia stato difficile lavorare ad “Artpop”, è stato “come fare paracadutismo ed essere in una condizione di costante caduta libera. E poi schiantarsi al suolo dopo che il paracadute non si è aperto, e doverlo rifare più e più volte. Immaginate poi che ci siano persone che ti rubano il portafogli ogni volta che cadi”. Però DJ White Shadow non vede l’ora di rimettersi al lavoro con Lady Gaga. Lady Gaga accetterà la sfida?

Comments are closed.